Il Giudaismo si basa sulla Torah, e qui parleremo di due aspetti della Torah: la Torah in codice e la Torah decodificata. La Torah decodificata vene chiamata Cabala. I Rabbini hanno le chiavi per decodificare la Torah in codice.
Nella Cabala il "dio" YHVH, il nome del "dio" Ebraico, viene mostrato come l'albero del mondo con le dieci sephiroth su di esso.
La Cabala dice che le 10 sephiroth sono divise in tre superiori, la faccia superiore, e sette inferiori ossia la faccia inferiore.
I tre mondi superiori sono Kether, Binah, Chokhmah. La Cabala dice che Binah è il cervello sinistro, Chokhmah il cervello destro, Kether il Talamo ottico. Le tre sephiroth superiori sono chiamate le tre teste o tre facce. Cosa che nell'antico simbolismo è simbolo delle tre parti del cervello e dei tre nadi di luna, sole e canale centrale che si fondono insieme nel cervello. La testa del tridente è un'altra maniera di rappresentarle. L'immagine delle tre facce o teste superiori si vede ancora nel simbolismo Indù:
Le sette facce inferiori delle sephiroth nella Cabala sono chiamate i "Sette Elohim", i sette dei che sono anche chiamati "sette luci" e si collegano ai sette pianeti. I sette pianeti sono i sette chakra, il nome "dei" è anch'esso un termne antico per indicare i sette chakra così come "sette lanterne".
Nella Cabala viene chiaramente detto che YHVH non è nulla di più di un codice per indicare le dieci sephiroth su questo albero:
La lettera Yah è Kether e Hokhma
Heh è Binah
Vav è Gevurah, Tiferet, Chesed, Netzsach, Hod, Yesod
La seconda Heh è Malkhut
Il tre pilastri sono la parte sinistra, destra e centrale del corpo. La sinistra è quella in cui si trovano le vie in cui scorre il nadi o l'energia femminile. Si incontrano in mezzo nel pilastro centrale. Questo concetto viene ancora mostrato nell'Induismo come Ardhanarishwara:
I tre pilastri rappresentano anche i canali di sole, luna e centrale della spina dorsale. I mondi sono divisi in sephiroth maschili e femminili, o centri energetici. Le parti femminile e maschile dell'anima. Molto di ciò che si dice nella Cabala sulle sephiroth è semplicemente unire le sephiroth maschile e femminile, che il punto dell'unione sessuale dei chakra maschili e femminili e dell'anima. La Cabala chiama questa pratica "Daath", che in questo contesto significa "unione sessuale", che nella Cabala crea la nuova anima.
I quattro mondi associati con l'albero, ossia Atzilut, Briah, Yetzirah, and Assiah, sono collegatiNell ai quattro elementi con il Daath che è il quinto mondo nascosto degli spiriti. Collegano anche i cinque principali involucri che si trovano ancora nell'induismo. Il corpo fisico, il corpo prana, il corpo astrale, il corpo mentale ed il corpo emozionale. Che insieme formano la persona.
Nella Cabala l'anima semplicemente si renicarna, cosa che la Cabala chiama "Gilgul". Questo processo viene eseguito secondo il karma dell'anima dell'individuo. Non c'è un vero e proprio paradiso con un "dio" nella Cabala.
Nella Cabala il "dio" più alto è semplicemente l'Ain Soph, che è un codice per Kether, la corona, che si collega all'elemento dello spazio. Ci sono in realtà soltanto nove sephiroth che si contano nella Cabala, e non dieci. Kether non è considerato parte di queste perchè si riferisce all'unione con l'Ain Soph, e l'essenza che è in tutte le altre sephiroth. L'Ain Soph è chiamato semplicemente "Forza" nella Cabala e non è altro che l'energia sottile che manifesta l'esistenza. Le nove sephiroth si vedono in Norvegia con i nove mondi sull'albero. Dieci è un codice per indicare l'unione con lo spirito, il numero 1 nella Cabala è lo spirito perchè si unisce e si somma a tutti gli altri numeri, e questo elemento chiave è in tutte le forme. La O è il simbolo femminile del corpo fisico, o Prakriti nell'Induismo, che si unisce con lo spirito o Purusha. L'unione di entrambi avviene alla corona.
L'obiettivo della Cabala è innalzare lo Shekinah da Malkuth, il chakra di base, fino a "dio" nel Kether, la corona. Questa è l'unione di Shiva e Shakti nell'Induismo. Ci sono in realtà 33 vie nell'albero della Cabala, perchè Kether è la 33ma via nella Cabala. Queste sono le 33 vertebre della spina dorsale e Shekinah è l'energia del serpente che deve attraversarle per unirsi con "dio" nel Kether, la corona, in cima alla testa. Questo è anche il 33mo Deva nell'Induismo. Ed il 33mo livello della Massoneria. Notate che Ain è la lettera Ebraica che viene assegnate all'Occhio Onniveggente che viene chiamato così nella Cabala. Kether è la corona che si collega alla ghiandola pineale nel cervello. Questo concetto di Kether è il vero "dio" nell'Induismo. La corona viene chiamata Guru che significa "dio" per la medesima ragione. Si collega all'essenza eterna di "Quello che non è", Shiva Tattva nell'Induismo.
Nella Cabala le 22 lettere si collegano ai sette pianeti, i 12 segni dello Zodiaco ed i 3 elementi. Tuttavia questo è stato preso dalle 24 lettere Greche, che in Greco sono 7 pianeti, 12 segni dello Zodiaco, e 5 - non 3 - lettere per i cinque elementi. Le lettere sull'albero sono progettate per essere vibrate con determinati schemi per portare lo Shekinah su per le 32 vie fino alla 33ma via del Kether. L'individuo fisico Ebreo viene letteralmente chiamato "dio" nella Cabala, che è tutto. Le dieci sephiroth si collegano anche alla formazione del corpo fisico, ed a come si sovrappone all'anima. Semplicemente fare un essere umano fisico. Questo mostra la verità, ossia che la Cabala è stata rubata e corrotta a partire da insegnamenti spirituali più antichi di altre culture, dato che molto di tutto questo si trova nell'Induismo. Questo è stato detto anche da molti Ebrei di Israele che sono andati in profondità nell'Induismo e sono stati iniziati all'Induismo esoterico, Tantra in India, e sono tornati al Giudaismo perchè hanno detto che ogni cosa che hanno trovato nell'Induismo era già nella Cabala.
Fonti
The Universal Meaning Of The Kabbalah, di Leo Schaya
The Greek Kabala, di Barry
The 32 Secret Paths Of Solomon, di Hogan
Articolo di HP Mageson666