Nella Cabala la camera interna della testa é la conoscenza e la divinità ed é chiamata "Daat". In Ebraico la D è una lettera doppione della T, e si può scrivere in entrambi i modi. Daat è Taat, e questo è il nome di Thoth nel mondo antico. Il Dio che governa l'occhio onniveggente, e la ghiandola pineale al sesto chakra. Che nella Cabala si chiama Daat. Da qui si capisce perché Thoth è il Dio della conoscenza, la conoscenza dell'occhio spirituale completamente aperto e dello stato di coscienza superiore del cervello completamente attivato.
Nella Cabala il "dio testa" viene semplicemente mostrato come cervello umano all'interno della testa. Che viene simbolicamente mostrato come i tre mondi superiori Binah, Chokhmah, Kether. Che sono simbolicamente raffigurati come le tre parti del cervello, l'emisfero sinistro, l'emisfero destro ed il talamo ottico. In realtà la maggior parte della Cabala è stata rubata dagli Ebrei quando eranon ad Alessandria, che era il centro della conoscenza spirituale. Gli studiosi hanno indicato anche questo, che la Cabala è stata tutta presa dagli antichi insegnamenti spirituali Ellenici, ed anche qualche Rabbino lo ammette. I Greci e gli Egizi avevano la stessa cultura.
Fonte
The Secret Doctrine of the Gaon di Vilna Volume II: The Josephic Messiah, Leviathan, Metatron and the Sacred Serpent: Joel David Bakst
Secrets Of The Serpent, Philip Gardiner
The Greek Kabala, Barry
Articolo di HP Mageson666