Acqua


Caratteristiche:
Le persone che hanno l’acqua dominante sono molto collegate ad emozioni e sentimenti. Sono psichiche, notano cose che altri non vedono, piccole sfumature. Troppa acqua crea paure irrazionali, desideri compulsavi, iper sensibilità, sensazione di essere minacciati. Queste persone vengono facilmente ferite ed offese, sono impressionabili e le loro emozioni possono dominarle. L’acqua è intuitiva, iper reattiva, paurosa, timida, dà un senso di vuoto interiore, e provoca comportamenti estremi. L’acqua è compassione, lealtà, devozione, è simpatetica. L’acqua è il principio emotivo.

MANCANZA DI ACQUA:
Le persone a cui manca l'acqua non sono collegati ai loro sentimenti. Possono aver problemi nei rapporti con i loro stessi sentimenti così come con quelli degli altri. Freddi, superficiali, non emotivi, hanno poca compassione degli altri ed hanno problemi nelle relazioni a causa della mancanza di un legame emotivo. Queste persone sono spesso totali materialisti che non prendono in considerazione la spiritualità.


Per invocare l’acqua, andate in un trance da leggero a medio ed immaginate di essere completamente sott’acqua in una grossa piscina, o un lago. L’acqua dovrebbe essere calma. Rilassatevi. Inspirate l’acqua da ogni lato del vostro corpo, davanti, dietro, sopra la testa e sotto i piedi. Immaginate e sentitevi diventare freddi come il ghiaccio. Fatelo per sette respiri E SOLO SETTE RESPIRI! NON FATENE DI PIU’! POTETE FARE ANCHE SOLO 2-3 RESPIRI, MA NON PIU’ DI SETTE.

Avete due opzioni per questo esercizio:

  1. Potete espirare l’acqua di nuovo nell’etere dopo ogni inspirazione, ed espirarne ancora un po’ quando avete terminato con i sette respiri (questa è la maniera più sicura) oppure

  2. Potete trattenere l’acqua. Con la ritenzione degli elementi progredirete più rapidamente, capendo come ogni elemento si sente e influisce su di voi ed accresce la vostra abilità nel maneggiare ogni elemento, ma ricordate, non è una cosa per tutti. E’ meglio fare le cose con calma ed usare cautela. Ricordate di usare sempre il buon senso.

Dopo circa 12-24 ore sedete comodamente e meditate alcuni minuti su come vi sentite dopo aver invocato l’elemento acqua.


Più sarete avanzati, più sentirete il freddo dell’elemento acqua. Dovreste sentirvi come un blocco di ghiaccio. Gli adepti sono in grado di mantenere il corpo freddo come il ghiaccio anche nella più calda delle estati. L’elemento acqua può scatenare depressione, per cui è importante avanzare lentamente. L’acqua viene usata nei rituali che coinvolgono l’attrazione.


© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page