Ci sono molti Satanisti che erroneamente credono che "Shemhamephorash" o la sua variante "Shemhameforash" vogliano dire “Hail Satana”. Questa è stupidità. La parola Shemhamephorash non è Satanica. “Shem” “Ham” e “Japheth “ erano figli del Noè Biblico. Qualunque idiota può vederlo e verificarlo. Noè aveva cinquecento anni quando generò Sem, Cam e Iafet”. Come ogni altra cosa nella Bibbia, anche la storia di Ziusudra fu rubata, fu corrotta e divenne quella di Noè. Il nome Noè è falso e rappresenta il falso Dio. Inoltre qui si vede che si tratta di un’altra “trinità”.
Shemhamephorash “Le 72 parti del nome di Dio” Un nome divino di 216 lettere derivato da Esodo 14: 19-21. Ognuno dei versi usati contiene 72 lettere che sono messe in modo da produrre le 72 sillabe del nome” [1]. Shemhamephorash fu poi condensato in YHVH – il tetragramma – che significa il Dio cristiano/giudeo.
19 Allora l'Angelo di DIO, che camminava davanti all'accampamento d'Israele, si spostò e andò a mettersi dietro loro; anche la colonna di nuvola si mosse dal davanti e andò a mettersi dietro a loro.
20 Andò così a mettersi tra l'accampamento dell'Egitto e l'accampamento d'Israele; e la nube produceva tenebre per gli uni, mentre faceva luce agli altri di notte. Così per tutta la notte l'uno non si avvicinò all'altro.
21 Allora Mosè stese la sua mano sul mare; e l'Eterno fece ritirare il mare con un forte vento orientale tutta quella notte e cambiò il mare in terra asciutta; e le acque si divisero.
Per ottenere il nome i tre versi furono scritti in Ebraico alternando le linee in direzioni opposte, risultando in 72 colonne di 3 lettere ognuna. Questi 72 nomi di 3 lettere sono fatti per amplificare il potere del tetragramma e sono divisi in 4 gruppi di 18, ogni gruppo governato dalle quattro lettere del nome YHVH. [2]
Detto da rabbini Ebrei:
Il tetragramma, che in Greco significa “le quattro lettere”, in Ebraico YHVH – costituisce le quattro lettere di Dio.
Il nome “dio” nella religione ebraica e talmente sacro e santo, che non va pronunciato e va tenuto segreto. La sua pronuncia è considerata dalla tradizione ebraica un sacrilegio imperdonabile. YHVH – l’equivalente inglese delle lettere ebraiche Yod He Vau He. Al di fuori dei templi si pronuncia “Adonai” [Adoshem – mio signore]. [4]
I Cristiani, la maggior parte dei quali non ha un’adeguata conoscenza della punteggiatura e della fonetica ebraici, sostituì la pronuncia, nel 1518 circa, con una forma distorta da Yahveh, ossia “Geova”.
Altri “alias” del Dio Giudeo sono:
[*] Il tetragramma è il “santo e ineffabile” nome del “dio” cristiano. YVHV ossia Yaweh, Geova. Il nome YVHV letteralmente significa “egli è”. [6]
La ragione per cui sono scesa così tanto nel e dettaglio e ho dato risalto a questo, è che le persone vanno educate a SAPERE COSA REALMENTE STANNO DICENDO PRIMA DI DIRLO!Invece di dire “Hail Satana” quando si dice Shemhamephorash si dice “hail Yaweh”.
“Dare per scontato è la madre degli errori”.
Riferimenti:
[1] The Magician's Companion, A Practical & Encyclopedic Guide to Magical & Religious Symbolism, 1993; Second Edition, sixth printing, 2001.
[2] Idem, pag. 289
[3] The Handbook of Jewish Knowledge di Nathan Ausubel, 1964, pag. 401
[4] [5] [6] Idem.
© Copyright 2002, 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457