Plutone nei segni è generazionale, ossia si manifesta in eventi mondiali, a meno che Plutone non sia governatore o co-governatore del tema e/o abbia una posizione importante. Plutone porta cambiamenti drastici e permanenti negli eventi.
PLUTONE NEI SEGNI
Ariete 1823-53
Molte persone nate con Plutone in Ariete erano pionieri, esploratori; le persone che hanno colonizzato gli Stati Uniti Occidentali. In Europa ed in altri paesi del mondo ci fu la rivoluzione industriale.
Toro 1853-84
L'economia attraversò cambiamenti permanenti con il capitalismo, e la crescita di industria e finanza. Gli imperi del benessere economico [monopoli e cartelli] si stabilirono e crebbero con la rivoluzione industriale. Vanderbit, Rockfeller, Carnegie ed altri plutocrati sono comparsi. Il Toro governa terre, denaro, finanze e proprietà.
Gemelli 1884-1914
La generazione con Plutone in Gemelli fece avanzamenti senza precedenti nella tecnologia e nelle comunicazioni, come il telefono, l'aereo, il fonografo, i film, l'automobile, la radio, e molto altro.
Cancro 1914-1938
Il crollo della borsa, la rivoluzione Bolscevica, la Prima Guerra Mondiale, la depressione e l'ingresso nella Seconda Guerra Mondiale. Questo ha ristrutturato casa e famiglia. Le donne cominciarono a lavorare nelle fabbriche, e le famiglie furono messe da parte. Il Cancro governa la Luna e la Luna governa la donna. Le gonne salirono sopra il ginocchio, ed il diciannovesimo emendamento diede alle donne diritto di voto. Le donne di questa generazione ebbero libertà e diritti molto maggiori. Plutone governa la morte e molte persone con Plutone in Cancro videro la loro casa e la loro famiglia distrutte dalla guerra. Questi tutte le case e le vite familiari furono drasticamente alterate durante questo periodo.
Leone 1938-56
La generazione con Plutone in Leone conobbe il boom di nascite di bambini; essi ci portarono la generazione hippie. Il Leone governa il piacere. Ci fu la rivoluzione sessuale e l'atteggiamento nei confronti del sesso cambiò, le droghe divennero popolari. Il Leone governa i bambini; non ci furono più ragazze madri trattate con irrispetto, come in passato. Il Leone governa anche l'amore e l'amore divenne libero. Il Leone governa anche orgoglio e autorità. Le persone di questa generazione erano hippie oppure militanti.
Vergine 1956-71
Questa generazione ci ha dato tutti i centri benessere, ha promosso la medicina alternativa, insieme alla dieta salutare. Le persone di questa generazione ricercano il fisico perfetto. Queste persone sono anche avanzate nella tecnologia medica come mai in precedenza. La Vergine governa la salute ed il lavoro quotidiano. Anche il posto di lavoro si modificò considerevolmente, con l'uso del computer e di internet.
Bilancia 1971-83
Questa generazione cambierà le leggi ed il sistema giudiziario [Si spera per il meglio]. Inoltre, ci saranno cambiamenti riguardo a matrimonio e divorzio.
Scorpione 1736-48; 1983-95
Ecco la generazione dei lottatori per la libertà e dei rivoluzionari. Moltre persone che combatterono nella Rivoluzione Francese e nella Rivoluzione Americana erano nate con Plutone in Scorpione. Questa generazione operò cambiamenti radicali nel rovesciare la tirannia. Il collasso del comunismo e della Russia, la caduta del muro di Berlino e la riunificazione della Germania, tutto è accaduto con Plutone in Scorpione. Le persone con Plutone in Scorpione cambiarono il mondo e lo faranno nuovamente per portarci nell'era dell'Acquario. Quando Plutone era in Scorpione, tra il 1490 ed il 1502, fu scoperto il "Nuovo Mondo" ed ogni cosa cambiò per sempre. Plutone entrò in Scorpione sia all'inizio che alla fine delle Crociate : 996-1008, e 1243-1255. Questo pose fine agli Anni Bui ed aprì la strada al Rinascimento.
Sagittario 1995-2008
L'ultima volta che Plutone fu in Sagittario [1748-62] si fecero grandi passi avanti per rendere l'istruzione disponibile a tutti. Quando Plutone era circa a metà del Sagittario, dopo il 2002 [poichè questo segno governa anche la religione], la Chiesa Cristiana fu finalmente denunciata [il Pianeta Saturno stava facendo opposizione a Plutone dal segno dei Gemelli, il segno dei media e della comunicazione] ed essi non hanno più potuto nascondere i loro crimini all'umanità. Quando la generazione con Plutone in Sagittario raggiungerà la maturità [solitamente con il primo ritorno di Saturno fra i 28 ed i 30 anni] metteranno una fine permanente a ciò che resta di questa odiosa istituzione.
Capricorno 1762-78; 2008/2023/24
Rivoluzione, e capovolgimento della tirannia. In tutto il mondo furono rimossi a forza governi e poteri. Fu firmata la dichiarazione di indipendenza.
Acquario 1778-98; 2024-43
L'Acquario governa le persone comuni. L'America stabilì una nuova forma di governo dove monarchi e dinastie non avevano più il potere. Le persone comuni cominciarono ad avere voce in capitolo. Il prossimo transito di Plutone in Acquario rappresenta la realtà dell'Era dell'Acquario. Ora siamo negli ultimi giorni dell'era dei Pesci. L'Acquario è il segno della libertà e dell'illuminazione.
Pesci 1798-1823; 2043-
Fu costruito il primo sottomarino, i Pesci governano gli oceani e l'acqua. Si fecero molti viaggi nell'Oceano Atlantico con l'immigrazione verso l'America ed il Nuovo Mondo.
PLUTONE NELLE CASE
Prima casa
Queste persone hanno una forte volontà. Sono intense, hanno capacità psichiche di natura, ed il loro primi anni di vita sono spesso duri e lasciano profondi segni emotivi. La prima infanzia è segnata da sforzi per sopravvivere. Le famiglie delle persone nate con questa posizione spesso erano in estrema povertà. Queste persone tendono ad essere solitari e tengono il loro io interiore nascosto dagli altri. I loro sentimenti sono profondi e possono essere persone difficili da conoscere a livello personale.
Seconda casa
C'è spesso ossessione per benessere materiale e denaro. Queste persone possono essere avide. Sforzarsi di ottenere una cosa può diventare un'ossessione. Può esserci segretezza riguardo agli averi, ed anche cambiamenti drastici nelle finanze.
Terza casa
Queste persone continueranno a ripetersi perchè molto spesso, con questa posizione, da bambini non si sono sentiti ascoltati. Spesso furono ignorati, specialmente dagli adulti. Esprimono con intensità i loro pensieri ed opinioni. Spesso c'è ossessione con conoscenza e ricerca. Può sopraggiungere un esaurimento nervoso in qualche punto della vita [specialmente se il Sole in progressione si congiunge a Plutone], che porta a rigenerazione della mente. Le persone con questa posizione spesso hanno opinioni molto forti, e comunicano intensamente. Possono essere responsabili di informazioni segrete di estrema importanza. Può anche esserci un fratello con forte enfasi Plutone/Scorpione nel suo tema natale, o essere in posizione di potere. Può esserci intensa attività nell'ambiente immediatamente circostante. Queste persone sono spesso sul chi va là ed hanno più incarichi di quanti ne possano gestire. Si trascorre diverso tempo in studio e apprendimento.
Quarta casa
Spesso la madre ed il padre sono controllanti, dominatori ed interferiscono anche nella vita da adulti. Per esempio, una madre che chiama suo figlio ogni giorno anche se è adulto, o controlla tutto ciò che fa il figlio e le sue attività. In un modo o nell'altro, le persone che hanno questa posizione molto spesso hanno problemi con la madre sia in senso positivo che negativo. In rari casi i genitori possono morire prematuramente. Possono esserci legami stretti con la terra, talento per geologia e rabdomanzia. Possono essere coinvolti in lavori di miniera o sotterranei. Spesso ci sono conflitti di potere con i genitori o con altri membri della famiglia. Può esserci un trauma infantile o abuso fisico, che fa sentire le persone con questa posizione come se non avessero controllo sulla loro vita. In alcuni casi, più tardi nella vita queste persone possono raggiungere posizioni di potere.
Quinta casa
Possono esserci pesanti perdite al gioco. Plutone in casa quinta può portare dipendenza dal gioco. Queste persone possono essere genitori dominanti, troppo severi, o anche abusivi. Con questa posizione c'è molto potere creativo. Gli affari di cuore sono spesso profondi e passionali. Il potere è l'afrodisiaco per eccellenza per queste persone. Le relazioni extra coniugali sono comuni con Plutone in quinta casa.
Sesta casa
Becchini, patologi, minatori, chi lavora nelle industrie di recupero o in progetti legati all'energia atomica, possono avere Plutone in sesta casa. Ci può essere segretezza riguardo al proprio lavoro. I guaritori spirituali sono conosciuti per avere Plutone in sesta casa. Ci può essere grande prestanza e forza fisica, insieme a forti poteri di rigenerazione e recupero. Questa posizione porta anche problemi al sistema sessuale e/o riproduttivo, incluse le malattie a trasmissione sessuale.
Settima casa
Il partner può essere eccessivamente geloso, controllante ed anche fisicamente abusivo. Questa è la posizione che spesso hanno le mogli che vengono picchiate. Le loro vite possono essere modificate in maniera drastica attraverso il matrimonio o le partnership, o anche dalle relazioni con altre persone. Le persone con questa posizione devono essere cauti quando scelgono con chi associarsi. Il partner più che probabilmente avrà potere su queste persone; ma il tipo di potere sbagliato. Questo vale per entrambi i sessi. In casi estremi, chi ha questa posizione può finire morto. Susan Atkins che era un'assassina con Saturno, Plutone e Marte tutti nella sua settima casa, era fortemente attratta da Charles Manson. Senza bisogno di dirlo, lui ha portato fuori il peggio di lei e l'associazione fra i due trasformò la sua vita in maniera molto brutta.
Ottava casa
Questa posizione dà forza e durata formidabili, insieme ad una rimarchevole forza vitale. Spesso c'è alto desiderio sessuale. La vita è una cosa seria per queste persone, e molte di loro hanno un atteggiamento "vita o morte". Doni occulti come chiaroveggenza, chiarudienza e telepatia sono comuni con Plutone in casa ottava. Queste persone hanno un naturale talento per la ricerca e l'investigazione. Può esserci segretezza riguardo ai loro debiti, ed in casi estremi possono avere a che fare con strozzini. Queste persone spesso hanno feticci sessuali segreti. Sono inclini a farsi coinvolgere in circostanze drastiche di vita o di morte. Si fanno molte attività in segreto che si manifestano solo gli ultimi stadi di sviluppo. Le persone con questa posizione devono avere uno sfogo sessuale per la salute sia fisica che mentale, perchè il loro desiderio è molto più forte che negli altri e, se non soddisfatto, può sfociare in cose poco piacevoli. Una persona nota con Plutone in congiunzione Nettuno in casa ottava ha ottenuto il Magnum Opus.
Nona casa
Può esserci fanatismo religioso, spesso con cambiamenti drastici nelle credenze spirituali che avvengono tardi nella vita. Queste persone amano i misteri, i puzzle ed i giochi intellettuali. I suoceri possono essere controllanti o manipolatori, possono essere persone di potere o di forte influenza. Il secondo sposo/a può essere come per Plutone in settima casa [vedi sopra]. Spesso c'è forte ambizione per ricevere riconoscimenti nei campi dell'istruzione superiore, e/o spirituali. Queste persone possono avere dogmi morali rigidi o essere fanatici, ed avere poca tolleranza per gli altri a cui impongono le proprie idee. Questa posizione indica anche atei militanti. Qualsiasi cosa creda, o non creda, la persona con Plutone in casa nona, c'è sempre forte tendenza verso il fanatismo.
Decima casa
Il padre [governato dalla decima casa] spesso è dominante e di natura controllante. Può essere in posizioni di potere e di influenza. Le persone con questa posizione hanno talento per confrontarsi con chi è un posizioni di potere e di autorità. La carriera o gli obiettivi di questi individui possono diventare un'ossessione, con forte tendenza ad essere stakanovisti. Sia nel caso che queste persone ottengano potere, che nel caso contrario, più che probabilmente attirano l'attenzione delle persone che fanno. Possono esserci circostanze segrete nella carriera.
Undicesima casa
Le persone con questa posizione spesso hanno amici potenti, ed amicizie competitive. Gli amici possono essere di natura gelosa e/o possessivi, controllanti e dominanti. Può esserci coinvolgimento in gruppi occulti, insieme a posizioni di leadership, e/o potere all'interno di gruppi ed associazioni. I gruppi a cui appartengono queste persone possono essere segreti, ed a volte di natura molto seria. Le persone con Plutone in casa undicesima possono essere dominate ed in qualche modo manipolate dai gruppi a cui si uniscono, anche in riguardo a vita o morte.
Dodicesima casa
Le persone che hanno Plutone in casa dodicesima sono spesso molto sole. C'è molta abilità psichica e talento spirituale. In alcuni casi, possono essere di natura molto privata, ed avere bisogno di passare tempo da sole. Possono esserci nemici potenti o anche mortali. Le persone con questa posizione sanno meditare profondamente, hanno intuito, e sono spesso adepti alla magia nera. Sono molto telepatiche di natura. Plutone in questa casa può essere un protettore, che distrugge i nemici e previene le perdite personali.
Pianeti: Segni, Case ed Aspetti
Torna all'Indice dell'Astrologia di Azazel
© Copyright 2002, 2012, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457