Il Governatore della Carta Astrologica
Il governatore della Carta Astrologica è il pianeta che governa il segno dell'Ascendente. Nel caso in cui nella prima casa ci sia un segno intercettato, oppure un segno come lo Scorpione che è governato sia da Plutone [principale] che da Marte, oppure nel caso in cui vi siano altri pianeti in prima casa, questi pianeti sono co-governatori. Il governatore principale è il governatore primario del segno dell'Ascendente e questo pianeta rappresenta sè stessi. Il governatore è il pianeta più importante e non è secondo a nessun altro.
CONGIUNZIONI del governatore o dei governatori con altri pianeti ed influenza:
Governatore/i in congiunzione al Sole
Fornisce salute, forza fisica, vitalità. Questa è una delle posizioni più fortunate, che tende a dare una vita lunga e forza anche in tarda età. Poteri di recupero molto forti, e predisposizione all'ottimismo e ad avere molta energia. Anche in un tema negativo, questa posizione aiuta a migliorare ogni cosa negativa. Questa posizione dona anche carisma e fa piacere se stessi agli altri. Gli affari governati dalla casa con il Leone sulla cuspide sono di particolare importanza nella vita.
Governatore/i in congiunzione alla Luna
Queste persone sono orientate alla famiglia, sensibili ed emotive. Sono spesso appassionate di buona cucina. Possono avere un aspetto protettivo e personalità tesa alla cura e alla protezione verso gli altri. Spesso hanno abilità psichiche molto pronunciate, con la tendenza ad assorbire i sentimenti, le emozioni ed il tono generale dei propri dintorni. Queste persone sono emotive e spesso amano luoghi vicino all'acqua. Sono materne. Casa e famiglia sono molto importanti per loro. Spesso esiste la tendenza al cambiamento nel senso di avere più identità, alias, o passare attraverso diverse fasi nella propria vita. In alcuni casi, possono cambiare colore di capelli e stile di abbigliamento abbastanza spesso nella vita.
Governatore/i in congiunzione a Mercurio
Queste persone sono spesso intellettuali, discorsive, ed hanno buona destrezza e coordinazione fisica. Hanno menti attive e si annoiano facilmente. Spesso sono iperattivi e senza riposo. Questa posizione dà anche talento per l'atletica. Gli affari della casa con i Gemelli sulla cuspide probabilmente saranno di importanza o focali nella vita.
Governatore/i in congiunzione a Venere
Questo aspetto generalmente rende attraenti, fascinosi, fornisce bellezza, talento artistico e buon gusto. Queste persone hanno carisma, insieme ad una personalità piacevole e - a meno che Marte non sia forte nel tema natale - di solito sono raffinati e di buone maniere, e disdegnano fortemente la maleducazione o il comportamento crudo negli altri. Non amano il confronto e preferiscono un ambiente armonioso e pacifico e le relazioni con gli altri. Gli affari governati dalle case che hanno la cuspide in Toro o Bilancia probabilmente sono di importanza nella vita.
Governatore/i in congiunzione a Marte
Questa posizione rende estroversi, teste calde, energici, e di natura combattiva. E' buona per salute, energia e vitalità, ma può rendere scorbutici, crudi, maleducati e di maniere rudi. Solitamente queste persone sono impazienti e amano andare dritte al punto. I dettagli le annoiano. Marte in congiunzione con il governatore fornisce competitività, capacità atletiche e marziali, insieme ad uno spirito pionieristico e senza paura. Le persone con questa posizione spesso sono dei leader nati. Molti leader militari come ufficiali, generali e coloro che fanno importanti carriere nell'esercito hanno questa congiunzione. Gli affari governati dalla casa con la cuspide in Ariete avranno probabilmente particolare importanza nella vita.
Governatore/i in congiunzione a Giove
Giove fornisce protezione nel corso della vita. Questo aspetto fronisce fiducia in sè, natura spiritosa ed ottimismo, e può bilanciare altri fattori negativi in un tema natale come la mancanza di autostima. In alcuni casi, si tratta di persone che studiano per tutta la vita e possono ricevere molti benefici se coinvolti con università ed altri luoghi di studio superiore. Possono essere troppo indulgenti ed appassionate di viaggi. Questo fornisce alla personalità una piacevole disposizione e spesso queste persone piacciono agli altri. Tendono anche ad essere grossi in qualche maniera, sia nelle ossa che nell'altezza o nel peso. Gli affari della casa con la cuspide in Sagittario probabilmente avranno particolare importanza nella vita.
Governatore/i in congiunzione con Saturno
Più la congiunzione è stretta, e più l'influenza può essere malefica. Spesso la personalità risulta inibita, insieme a pessimismo, sfortuna in alcuni casi, ed una natura eccessivamente seria. Si devono prendere in considerazione anche altri aspetti. Gli affari governati dalla casa con la cuspide in Capricorno probabilmente saranno di particolare importanza nella vita.
Un esempio tragico che ho notato era una bambina di nome Lisa. Sua madre la diede in adozione quando era piccola. Fu adottata dall'avvocato Joel Steinberg e sua moglie con metodi standard. Lisa passò sei anni dove ricevette abusi estremi da parte della coppia, fino alla sua morte per le botte di Joel Steinberg. Il suo governatore, la Luna, era in congiunzione praticamente esatta con Saturno in Bilancia nella sua quarta casa che governa casa e famiglia. Saturno in Bilancia è esaltato e più potente nella sua influenza, intensificando quindi la sua natura malefica. Non aveva possibilità.
Governatore/i in congiunzione con Urano
Queste persone spesso sono ribelli, amanti della libertà, originali, insolite, e possono essere anche eccentriche. Questo aspetto può dare genialità, talento per l'elettronica e l'invenzione, ed una predisposizione per la matematica. Comunemente si hanno esplosioni nervose, insieme ad una natura molto tesa. Le persone con questa posizione sono portate ad essere molto insolite e/o eccezionali in qualche maniera. Gli affari governati dalla casa con la cuspide in Acquario probabilmente saranno di particolare importanza nella vita.
Governatore/i in congiunzione con Nettuno
Nettuno può essere malefico se congiunto ad un governatore. Spesso si trova nel tema natale dei malati mentali, chi ha dipendenza da droghe o alcool, persone aberranti, di scarsa volontà, sensibili oltre la norma, e inaffidabili. Queste persone sono spesso impressionabili ed aperte per essere ingannate o sfruttate dagli altri. Non è una buona posizione per la salute mentale [Questo si applica soltanto con la congiunzione]. Al contrario, il governatore congiunto a Nettuno si trova nel tema natale di molti musicisti e compositori famosi. Nettuno è l'ottava superiore di Venere nel senso di creare bellezza. Poeti, artisti, e ballerini hanno spesso questa congiunzione. Gli affari governati dalla casa con la cuspide in Pesci probabilmente saranno di particolare importanza nella vita.
Governatore/i in congiunzione con Plutone
La congiunzione con Plutone fornisce intensità. C'è capacità e predisposizione verso l'uso della magia, concentrazione intensa, e concentrazione della mente. Questo aspetto dà una forte volontà, un atteggiamento "vita o morte". Queste persone considerano la morte piuttosto che essere disonorate; sono "o tutto o niente". Questo aspetto si vede frequentemente nei temi natali di stregoni innati. Queste persone tendono a trasformare tutti coloro con cui entrano in contatto nella vita.
Torna all'Indice dell'Astrologia di Azazel
© Copyright 2002, 2013 Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457