Terra


Caratteristiche della terra:
Le persone che hanno la terra come elemento dominante sono sensuali, materialistiche, pratiche, e odiano qualunque cosa che non sia pianificato. La terra fornisce pazienza, disciplina, rende dipendenti, affidabili, e convenzionali. Le persone terra amano la tradizione e la sicurezza è estremamente importante per loro, sono cauti, deliberati, lenti nel formare un’opinione, e lenti in qualunque cosa fanno. Sono riservati, hanno limitata immaginazione, ma eccezionale persistenza. Sono pratici, con i piedi per terra, e inquadrati. Sono grandi lavoratori, non amano i cambiamenti e possono seguire una routine per anni senza annoiarsi. Si adattano con difficoltà a nuove situazioni e cambiamenti.

Mancanza di terra:
Le persone che mancano di terra non sono sintonizzate con il mondo materiale/fisico, spaziano, sono poco pratiche, e possono trascurare i loro corpi, tendono a volare con la mente, mancano di disciplina, non hanno i piedi per terra, si sentono spesso fuori posto, ed hanno immaginazioni troppo attive. Queste persone possono dimenticare di mangiare, di riposare, di fare esercizio e così via. Hanno problemi con la routine, con la costanza, ad organizzare e programmare le loro vite. La mancanza di terra porta mancanza di stabilità, insieme all’incapacità di portare a termine le cose. Oggi sono qui, domani non si sa. Queste persone possono spendere tutto il loro denaro in maniera sciocca o perderlo al gioco. Sono irresponsabili e vivono solo per il presente.

La terra è il principio della materia.


INVOCARE LA TERRA:
Per invocare l'elemento terra, andate in un trance da leggero a medio, e visualizzate voi stessi nel mezzo di una grossa sfera densa e pesantissima. Ora eseguite la respirazione dell’energia. Inspirate la terra da tutti i lati del vostro corpo, davanti, dietro, sopra la testa e sotto i piedi. Immaginate voi stessi che diventate sempre più pesanti finchè siete come piombo e non potete muovervi – come se foste sepolti sotto diversi metri di terra. Sentiti la gravità della terrà che vi tira. Fatelo per sette respiri E SOLO SETTE RESPIRI! NON FATENE DI PIU’! POTETE FARE ANCHE SOLO 2-3 RESPIRI, MA NON PIU’ DI SETTE.

Avete due opzioni per questo esercizio:

  1. Potete espirare la terra di nuovo nell’etere dopo ogni inalazione, ed espirarne ancora un po’ quando avete terminato con i sette respiri [questa è la maniera più sicura] oppure

  2. Potete trattenere la terra. Con la ritenzione degli elementi progredirete più rapidamente, capendo come ogni elemento si sente e influisce su di voi ed accresce la vostra abilità nel maneggiare ogni elemento, ma ricordate che non è cosa per tutti. E’ meglio fare le cose con calma ed usare cautela. Ricordate di usare sempre il buon senso.

Dopo circa 12-24 ore, sedete tranquillamente e meditate qualche minuto su come vi sentite dopo aver invocato la terra.


© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page