Fuoco


Caratteristiche del fuoco:
Egocentrico, fiducioso, entusiastico, espressivo, spesso, soggettivo, espansivo, comunicativo, estroverso, insensibile agli altri, impulsivo, impaziente, creativo, vanitoso, stravagante, passionale, da importanza a se stesso, esibizionista, coraggioso, avventuroso.

Le persone che hanno preponderanza di fuoco spesso si bruciano da sole. Sono spesso troppo reattive, non riposano mai, e sono eccessivamente preoccupate di far accadere qualcosa nel mondo. Ci sono spesso dei problemi nei rapporti con gli altri; possono essere molto insensibili e crude nel loro approccio. Le persone fuoco sono propense ad infiammarsi, alla pressione alta, e possono essere definite “teste calde” perché hanno normalmente un temperamento diretto. Senza l’elemento terra, le persone che hanno il fuoco dominante non riescono a mantenere il potere.

Le persone che mancano di fuoco hanno di solito bassa energia, poca autostima, e poca fiducia in se stessi. C’è mancanza di spirito, mancanza di entusiasmo, avversione per il confronto; c’è apatia nei confronti della vita, i problemi più grossi richiedono molto tempo per essere scavalcati insieme alle paure psicologiche.

Il fuoco allevia la depressione mentale e porta amore per la vita. Il fuoco è il principio creativo, la scintilla della vita. Il fuoco governa le competizioni, l’atletica, l’azione, il coraggio, la stima di sé, il carisma, e la pirocinesi. Invocare e dirigere il fuoco è un aspetto avanzato della pirocinesi.


PER INVOCARE IL FUOCO entrate in un trance da leggero a medio e visualizzatevi nel mezzo di una grossa sfera di fuoco. Adesso, eseguite la respirazione dell’energia. Inspirate il fuoco da ogni lato del vostro corpo, davanti, dietro, sopra la testa e sotto i piedi. Immaginate e sentitevi diventare caldi e brucianti. Fatelo per sette respiri E SOLO SETTE RESPIRI! NON FATENE DI PIU’! POTETE FARE ANCHE SOLO 2-3 RESPIRI, MA NON PIU’ DI SETTE.

Avete due opzioni per questo esercizio:

  1. Potete espirare il fuoco di nuovo nell’etere dopo ogni inalazione, ed espirarne ancora un po’ quando avete terminato con i sette respiri [questa è la maniera più sicura] oppure

  2. Potete trattenere il fuoco. Con la ritenzione degli elementi, progredirete più rapidamente, capendo come ogni elemento si sente e influisce su di voi ed accresce la vostra abilità nel maneggiare ogni elemento, ma ricordate, non è per tutti. E’ meglio fare le cose con calma ed usare cautela. Ricordate di usare sempre il buon senso.

Per diventare adepti, si deve saper gestire il soffio [dirigere l’espirazione] dell’elemento come faremo nelle meditazioni successive. Per esempio, soffiare l’elemento del fuoco dopo che ne avete invocato a sufficienza ed il vostro corpo può gestire alti quantitativi di questo elemento; potrete aumentare la temperatura degli oggetti ed anche incendiarli usando solo la mente. A differenza di altri metodi di pirocinesi su questo sito, con questa tecnica potete anche essere distanti chilometri dall’oggetto.

Invocare il fuoco vi renderà caldi. A seconda di quanti respiri fate (sono raccomandati solo sette respiri, o meno per coloro che non hanno esperienza con questo elemento). Anche per gli adepti 20 respiri possono essere estremi. Quando farete la meditazione sul fuoco per la prima volta, sentirete poco o nulla. NON FATE L’ERRORE DI FARE ULTERIORI RESPIRI PERCHE’ NON SENTITE NULLA! Sentirete gli effetti alcune ore più tardi. Gli effetti dell'invocazione del fuoco includono febbre, sentirsi CALDISSIMI dopo che si è manifestata un’aura calda, insonnia, e poiché l’acqua è l’opposto del fuoco, potreste avere un ritorno di acqua che può manifestarsi come depressione. Questi effetti possono durare alcune ore fino ad alcuni giorni.


© Copyright 2005, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page