Gradi Astrologici e Stelle Fisse


0-1 gradi di qualsiasi segno nell'astrologia predittiva significano l'inizio di eventi importanti nella propria vita, questo vale anche per le rivoluzioni solari e lunari.

29 gradi di qualsiasi segno nell'astrologia predittiva portano delle fini di eventi della vita, come le relazioni, lasciare un luogo di residenza e così via; questo vale anche per le rivoluzioni solari e lunari.

0-1 gradi di Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno sono estremamente critici nell'Astrologia predittiva. Sono i quattro segni cardinali; i punti dei Solstizi ed Equinozi nello Zodiaco. Ciò che comincia, potrebbe durare come non durare. I segni cardinali indicano inizi molto marcati, ma gli manca la stabilità dei segni fissi e l'adattabilità dei segni mutevoli. 0-1 gradi in Bilancia spesso significa inizio di una relazione nell'Astrologia predittiva. Gli affari governati dai pianeti che sono su questi gradi, o dalle case in questa posizione, o dalle case del segno governato dal pianeta nel tema natale di solito hanno importanza particolare nella vita.

0-1 gradi in Toro è sempre qualcosa di permanente, quando si fa una previsione, sia in bene che in male.

0-1 gradi in Leone, Scorpione ed Acquario portano lunga durata. I segni fissi significano permanenza, stabilità e cose che durano. Ciò che è cominciato più che probabilmente durerà, quando facciamo una previsione.

0-1 gradi in Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci rappresentano degli inizi soggetti ad un successivo cambiamento. I segni mutevoli significano sempre adattabilità, cambiamento, assenza di riposo. Nella previsione, ciò che è cominciato è soggetto a cambiamenti.

29 gradi in Pesci è una fine permanente nelle previsioni, allo stesso modo di 29 gradi in Toro

13 e 26 gradi in Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno danno importanza speciale al pianeta o ai pianeti o alla cuspide delle case che occupano questi punti. Gli affari che appartengono alle case governate da questi pianeti, o alle case con la cuspide in questi punti, indicano che qualcosa dovrà accadere nella vita del proprietario del tema natale.

9 e 21 gradi in Toro, Leone, Scorpione ed Acquario : come sopra, ma con la tendenza alla sfortuna. 21 gradi in Scorpione è una perdita definitiva sia nel tema natale che nella previsione, anche se la perdita non è sempre negativa.

4 e 17 gradi in Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci sono simili ai 13 e 26 gradi dei segni cardinali, menzionati qui sopra.

15 gradi in Leone è uno dei peggiori gradi dello Zodiaco, sia nel tema natale che nella previsione. E' evidenziato e prominente nei temi di serial killer, criminali a vita, persone molto sfortunate, etc. Helen Keller che era sordomuta aveva il suo co-governatore, Marte, a 15 gradi del Leone, e non aveva alcun segno di aria enfatizzato [l'aria governa la comunicazione].

25 gradi in Leone è violento, molte persone che sono in prigione per crimini violenti hanno il loro governatore del tema natale su questo grado. Inoltre, non è un buon punto per i pianeti anche quando si fa una previsione. Ci saranno problemi, con questa posizione, che riguardano gli affari governati dal pianeta e/o dalla casa in cui si trova. E' un angolo molto marcato per l'alcolismo. Molte persone che sono alcolisti cronici hanno pianeti importanti a 25° in Toro, Leone, Scorpione, o Acquario. Influenza molto marcata se è coinvolto Nettuno.

15 gradi in Toro, Scorpione ed Acquario sono anch'essi sfortunati, ma non come i 15 gradi del Leone, che è una delle peggiori posizioni dello Zodiaco.

16,17,18,19,22 e 25 gradi in Toro sono tutti gradi di violenza.

9 gradi in Gemelli: grado dell'omicidio.

17 gradi in Gemelli: grado dell'omicidio.

6 gradi in Cancro: possibile disabilità fisica; in maniera minore, la stessa cosa per 6 gradi in Bilancia, Capricorno ed Ariete. Specialmente se il pianeta è in prima casa.

6 gradi in Leone/Acquario è negativo per la vista.

12 gradi in Leone: grado della bellezza.

9 gradi di Vergine e Pesci sono conosciuti come gradi fatali, finire affossati, o gradi della sofferenza.
9 gradi in Pesci è uno dei peggiori gradi dello Zodiaco.

9 gradi in Sagittario è un grado dei guerrieri, ed anche grado dell'omicidio. Si trovano spesso pianeti importanti su questo grado nei riformatori religiosi e spirituali.

22 gradi di qualsiasi segno è negativo, sia nel tema natale che in previsione.

STELLE FISSE : Potete considerare un'orbe di 1-2 gradi di scarto. Gli unici aspetti che sono importanti sono la congiunzione e l'opposizione, di cui la congiunzione è quello più importante. Le seguenti interpretazioni si preoccupano di quando una stella è in congiunzione ad un pianeta nel tema natale, o in aspetto importante. Si dovrebbe inoltre fondere la natura del pianeta con quella della stella fissa. I pianeti personali come il governatore del tema ed i quattro angoli sono importanti, perchè l'influenza della stella viene enfatizzata sia nella vita che nella personalità.

Le quattro stelle più importanti sono :

Queste stelle possono anche essere le principali usate in magia.

Aldebaran è noto come “Guardiano dell’Est”
Regulus è noto come “Guardiano del Nord”
Antares è noto come “Guardiano dell’Ovest”
Formalhaut è noto come “Guardiano del Sud”

ALPHERATZ [Sirrah] [14 gradi in Ariete]
Libertà, amore del movimento, velocità, intelletto e può indicare ricchezza ed onori. Forte motivazione, volontà e capacità di agire. Popolarità di fronte alle masse, fama. Natura armoniosa, buona per le relazioni.

BATEN KAITOS [20 gradi in Ariete]
Migrazione forzata, incidenti, naufragi.

MIRACH [0 gradi in Toro]
Felicità nel matrimonio, artistica, amore del bello, forte intuito, mente brillante, disposizione creativa e generosa. Fare amicizia facilmente ed ispirare gli altri. Da bellezza, amore per la casa e la famiglia.

HAMAL [6 gradi in Toro]
Indipendenza e forza di volontà, non ama l'autorità. Piacere di pensare in maniera indipendente. Capacità di leadership. Crudeltà e crimini premeditati.

ALMACH [14 gradi in Toro]
Influenza popolare, si viene apprezzati e arrivano benefici dagli altri. Posizione predominante, possibile fama. Abilità artistica.

CAPUT ALGOL [25 gradi in Toro]
Ecco una delle stele più violente dello zodiaco. Nel tema natale, predispone alla violenza, con tendenza all'assassinio. Se la persona è intossicata questo effetto è maggiore. L'ubriacone viscido. Al contrario, fornisce abilità atletiche. La natura intensa, se sublimata, può dare la spinta per raggiungere il top, ma gli affari del pianeta che occupa questa posizione spesso finiscono in sfortuna. Quando è congiunta al Discendente, la violenza proviene dagli altri, specialmente il partner o l'amante. Ho notato che più di una persona con il Sole in congiunzione a questa stella è un bugiardo patologico.

ALCYONE – LE PLEIADI [29 gradi in Toro]
Questa è una stella malefica. Molto avversa per la vista e può indicare cecità. Porta dispiaceri e lacrime. Può dare cattive impressioni e una natura aspra del proprio giudizio. Forte amore della natura, ambizione, possibili ferite al viso.

HYADES [5 gradi in Gemelli]
Dà una forte spinta sessuale, avidità, eccessiva indulgenza ed eccesso. Sfruttamento degli altri. Può indicare un enorme successo nella vita. Mancanza di controllo e cattive abitudini possono causare il tramonto. Alto livello di energia con molta abilità militare.

L’OCCHIO SETTENTRIONALE DEL TORO, EPSILON TAURI [7 gradi in Gemelli]
Da talento artistico, abilità nella scrittura, popolarità, abilità scientifiche ed occulte. Si trova nella casa astrologica degli astrologhi. Può dare enormi contributi in quest’area di attività.

ALDEBARAN [9 gradi in Gemelli]
Guardiano dell’Est.
Governa mani e dita. Tendenza alla polmonite. Possibile morte violenta. Alta energia ed ambizione, Può attirare nemici pericolosi.

RIGEL [16 gradi in Gemelli]
Ricchezze durevoli, onori e preferenze. Buona per carriere militari. Ambizione e duro lavoro. Buona abilità meccanica. Insegnare capacità, più o meno convenzionali. Grandi opportunità militari o ecclesiastiche. Rimanere al top, fintanto che ci si impegna.

BELLATRIX [20 gradi in Gemelli]
Onori militari e simili finiranno in un disastro. Negativa per la vista. Decisioni rapide. Belligeranza, natura avventurosa. Se congiunta al Medio Cielo, truffatore o falsario.

CAPELLA [21 gradi in Gemelli]
Curiosità, mente chiara, amore di imparare e ricercare. Indica onori militari o ecclesiastici e ricchezza, spesso seguite da dilapidazione, fino alla dissoluzione. Non essere comuni, eccentrici di natura.

ANLILAM [23 gradi in Gemelli]
Ripone decoro se congiunta al Medio Cielo.

POLARIS [28 gradi in Gemelli]
Poteri spirituali e rispetto grazie ad essi, possibile malattia. I legami possono incontrare problemi o sfortuna. Buon istinto, capacità di trovare la propria via.

BETELGEUSE [28 gradi Gemelli]
Questa è una delle più fortunate delle stelle fisse ed è di frequente vista come prominente nelle schede astrologiche di chi è al top. Successo, ricchezza, onore, fama. Molta fortuna in vita.

SIRIO [ALPHA CANIS MAJOR] LA STELLA DEL CANE DI ORIONE [13 gradi in cancro]
Alti compiti al governo, onori, fama. Pericolo dai cani. Pericolo e violenza.

CASTOR [23 gradi in Cancro]
Violenza, fama improvvisa seguita da prigione o disgrazie. Debolezza degli occhi, ferite alla faccia. Di buone maniere, con forti principi.

POLLUX [25 gradi in Cancro]
Abilità atletica, buona per le arti marziali, pugilato, lotta. Negativa per la vista con possibili ferite ad occhi e faccia. Connessione con veleni, onori seguiti da disgrazie. Possibile imprigionamento, crudeltà, natura subdola e a schemi.

PROCYON [25 gradi in Cancro]
Amore per i cani, ma pericoli dal loro morso. Ottenere attraverso sforzi personali. Pericolo dai liquidi, veleni e gas. Gelosia e forte volontà. Realizza le idee in azioni.

PRAESEPE [7 gradi in Leone]
Negativa per la vista. Perdite a causa degli altri. Essere avventurosi, brutali, perversi, senza limiti.

ALPHARD [26 gradi in Leone]
Perdita di controllo, violenza, mancanza di etica, imprigionamento e tragedia. Connessa con veleni e tossine.

REGULUS [29 gradi in Leone]
Guardiano del Nord.
Abilità astrologica, indipendenza e forte spirito. Essere distruttivi, onori militari. Potere, successo e leadership. Possibile caduta disastrosa da una posizione prominente.

ZOSMA [9 gradi in Vergine]
Vittimismo, infelicità, sofferenza, soggetti a svantaggi ed abusi. Chi ha questa stella in posizione prominente spesso soffre molto in qualche maniera. Ci possono essere problemi o disabilità fisiche.

DENEBOLA [21 gradi in Vergine]
Onore e benessere, impulsività, disgrazia, rimorsi, sfortune attraverso forze naturali.

VINDEMIATRIX [9 gradi in Bilancia]
Falsità, problemi alla spina dorsale, disonestà. Perdita del partner. Problemi e perdite attraverso le donne se in congiunzione con Nettuno [Bill Clinton è un esempio].

ALGORAB [13 gradi in Bilancia]
Essere distruttivi, malevoli, falsi e bugiardi. Uomo d’affari o politico corrotto. Egoista, affascinante e astuto. Poco rappresentativo. C'è una forte tendenza verso la disonestà.

SPICA [23 gradi in Bilancia]
Ricchezza ed onori, fortuna e fama, abilità nelle scienze, arte, scrittura, musica, creatività, socievolezza. Grande benefattore con ogni pianeta in congiunzione.

ARCTURUS [23 gradi in Bilancia]
Risaputo per la determinazione, fortuna attraverso i viaggi, successo durevole, temperamento caldo.

PRINCEPS [2 gradi in Scorpione]
Intelligenza sopra la media, buona per la ricerca, e talento scientifico.

ALPHECCA [11 gradi in Scorpione]
Artistico, talento per la poesia, l’occulto e le capacità guaritrici. Successo nel commercio. Capacità di leadership tendenza ad essere solitario.

SOUTH SCALE [14 gradi in Scorpione]
Questa stella porta problemi perchè è in congiunzione ai 15 gradi. Possono esserci anomalie fisiche e/o seri problemi di salute. Ha la reputazione di rendere sensibili ai veleni.

NORTH SCALE [18 gradi in Scorpione]
Onore, distinguersi, ambizione. Buona fortuna.

UNUKALHAI [21 gradi in Scorpione]
Questa stella indica una perdita in qualche campo. Perdita non sempre negativa come predizione. Perversioni, mancanza di self control e pericolo dai veleni. La personalità può essere cruda e volgare.

ANTARES [9 gradi in Sagittario]
Guardiano dell’Ovest.
Impulsività, testa dura, caparbietà, coraggio, eventi imprevedibili, vita turbolenta, perdita di successo proveniente da disfare se stessi. Marziale, può portare onori e favori, buona per i militari. Questa è la stella del guerriero. Le persone con questa stella in posizione importante spesso si ribellano contro l'oppressione spirituale e religiosa, portando drastici cambiamenti in quell'area.

LESATH [23 gradi in Sagittario]
Estroverso, perverso, associazione con gli acidi, pericolo.

ACULEUS [25 gradi in Sagittario]
Problemi alla vista, capacità di leadership, soggetto ad attacchi psicologici verbali o spirituali. Vittima di pettegolezzi.

ACUMEN [27 gradi in Sagittario]
Potenziali logorio da parte della vita, apatia. Disgrazie, problemi legali, imprigionamento.

WEGA [15 gradi del Capricorno]
Talento occulto, insieme a ricchezza e fama. Avere ideali, speranza e raffinatezza. Essere pretenziosi, artistici.

DENEB [19 gradi nel Capricorno]
Buona per i militari, guerrieri di successo, abilità al comando. La natura è spesso benevola.

TEREBELLUM [24 gradi in Capricorno]
Avidità, schematicità, accortezza. Fortuna ma con senso di colpa, possibile cattiva reputazione.

ALTAIR [1 grado in Acquario]
Spessore, fiducia, caparbietà, rapido benessere, posizione di alto comando, pericolo dai rettili, essere avventurosi, prendere dei rischi.

GIEDI [2 gradi in Acquario]
Benefico. Prono al sacrificio, strani eventi nel corso della vita. C'è molto sospetto è incredulità.

ARMUS [11 gradi in Acquario]
Assillante, instabile, incontenibile, prono all’insulto.

DENEB ALGEDI [23 gradi in Acquario]
La propria vita è spesso piena di cambiamenti, insieme a vivere sul filo del rasoio. Queste persone sono spesso affidabili, giuste, oneste e hanno conoscenza della natura umana.

FORMALHAUT [3 gradi in Pesci]
Guardiano del Sud.
Effetti variabili nel bene o nel male. Questa stella può portare successo e benessere economico, ma spesso insieme a molto duro lavoro e molte responsabilità. Accresce ed amplifica qualunque cosa sia in congiunzione.

DENEB ADIGE [4 gradi dei pesci]
Questa stella spesso conferisce intelligenza sopra la media, e natura idealistica. Si può guadagnare dalle arti e scienze. Spesso c'è talento psichico e predisposizione piacevole.

ACHERNAR [15 gradi in Pesci]
Onori reali, successo in ruoli pubblici, filosofia, pazienza, incline alla religione. Può esserci sfortuna perchè si trova a 15 gradi.

MARKAB [23 gradi in Pesci]
Tendenza a pericolo proveniente dal fuoco, febbre, tagli e bruciature. Può dare buona fortuna, buona per la natura dello spirito e della mente. Le proprie ambizioni spesso non si realizzano.

SCHEAT [28 gradi in Pesci]
Estrema sfortuna, suicidio, depressione, omicidio, avere e perdere rapidamente amici. La natura è spesso imprevedibile, insieme a tendenza a fantasticare.


Torna all'Indice dell'Astrologia di Azazel

© Copyright 2002, 2005, 2013, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Home Page