Le Case dello Zodiaco


LA PRIMA CASA:
Angolare
Casa della Vita
Il primo ed il più importante dei quattro angoli, la prima casa governa sè stessi e rappresenta sè stessi; il proprio tipo di corporatura, il potenziale di leadership, la personalità, la visione del mondo, il lato fisico, come si appare, la salute fisica del corpo, gli inizi della vita, l'immagine di sè, l'aspetto esteriore, e come proiettiamo noi stessi. Questa è la casa più importante in un tema natale.

LA SECONDA CASA:
Succedente
Casa della Sostanza
Governa: denaro, possedimenti materiali, desideri materiali, guadagni economici e materiali, perdita o guadagno, capacità di spesa e di guadagno. La seconda casa rivela anche i valori materiali di una persona, come spende il suo denaro, e come attrae il denaro.

LA TERZA CASA:
Cadente
Casa delle Relazioni
Governa: fratelli, sorelle, parenti, vicini, comunicazioni, primi anni di scuola, viaggi di breve distanza, i propri dintorni più prossimi, automobili, autobus, treni, capacità di imparare, radio, TV, giornali, pensiero, la maniera in cui una persona comunica, azioni fisiche, capacità, discorso, la vista, l'udito e la destrezza manuale.

LA QUARTA CASA:
Angolare
Casa della Fine
Governa: la casa, la madre, la famiglia, la prima infanzia, le condizioni nella vecchiaia, tutte le cose domestiche, e i propri fondamenti psicologici. La quarta casa governa il luogo natale, le proprietà domestiche, proprietà immobiliari, terreni, il sotterraneo, miniere, ed altri luoghi sotterranei.

LA QUINTA CASA:
Succedente
Casa della Vita
Governa: i propri figli, il primo figlio [il secondo è governato dalla casa 7^, il terzo dalla 9^, il quarto dall'11^ e così via saltando una casa], come ci si diverte, atletica, recitazione, ricreazione, relazioni d'amore, teatro, scommesse, prendere dei rischi, giochi e sport, ed il proprio potenziale creativo. La quinta casa governa anche i propri animali domestici.

LA SESTA CASA:
Cadente
Casa della Sostanza
Governa: la salute, il lavoro ed i doveri quotidiani, ciò che si dà, piccoli animali, pulizia, igiene, preferenze in fatto di cibo, persone che sono sotto la propria supervisione al lavoro ed il proprio atteggiamento verso di loro, abbigliamento, servitù, clima/tempo e come influenza la propria salute, routine e responsabilità quotidiane, il proprio tipo di lavoro.

LA SETTIMA CASA:
Angolare
Casa delle Relazioni
Governa: Il matrimonio, partner importanti, il secondo figlio, altre persone nella propria vita, la legge, azioni legali, come si viene trattati dagli altri, le persone che si attraggono come partner, i propri rapporti con la gente in generale.

L'OTTAVA CASA:
Succedente
Casa della Fine
Governa: sesso, morte, tasse, eredità, denaro che si deve a qualcuno, le finanze del partner, cosa si riceve dagli altri, il tipo di morte che si avrà, contatti profondi dell'anima con altri, cambiamenti portati da una crisi importante, lasciti e ultime volontà, come ci si evolve attraverso la sofferenza. L'ottava è la casa dell'occulto, dello spirituale, ed è una casa di potere.

* Pianeti in casa ottava: se governano una qualsiasi delle case delle relazioni, le persone governate da quella casa possono morire. Per esempio : Sagittario sulla cuspide della casa terza [casa dei fratelli], e Giove in casa ottava: un fratello/sorella può morire prematuramente. Questa è solo una possibilità. L'ottava casa è anche la casa del potere estremo. Se il governatore del proprio matrimonio è nella casa ottava [ossia il governatore della casa settima si trova nell'ottava] il partner può essere eccezionalmente importante e potente. Eva Braun, che sposò Adolf Hitler, aveva il governatore della sua settima casa nella casa ottava.

LA NONA CASA:
Cadente
Casa della Vita
Governa: seconda moglie/marito, terzo figlio, suoceri, credenze religiose e spirituali, viaggi a lunga distanza, università ed educazione superiore, nipoti, potenziale nella scrittura. La nona casa governa pubblicazioni, paesi e culture straniere, persone di altra razza, persone straniere, qualsiasi cosa di internazionale, addestramento avanzato, cause legali [insieme alla settima casa], decisioni legali, giudici, ed altri credi e filosofie.

LA DECIMA CASA:
Cardinale
Casa della Sostanza
Governa: la carriera, fama, posizione sociale, il proprio padre, la propria reputazione, il proprio rango, persone che sono in posizione di potere come il proprio capo, il governo, insieme al proprio atteggiamento verso queste figure.

LA CASA UNDICESIMA:
Succedente
Casa delle Relazioni
Governa: amici, gruppi, obiettivi, associazioni, organizzazioni, speranze e desideri, attività sociali, la terza moglie/marito, ed i figliastri.

LA DODICESIMA CASA:
Cadente
Casa della Fine
La dodicesima casa è la casa del dolore. In senso positivo, è la casa delle capacità psichiche. Governa e rappresenta la psiche, l'inconscio, nemici segreti, disfare sè stessi, segreti, scheletri nell'armadio. La dodicesima casa è la casa del confinamento, malattia, reclusione, istituzioni, ospedali, grossi animali, i propri segreti ed emozioni più nascosti. Governa l'imprigionamento ed i carceri. La dodicesima è la casa dei segreti.

* Pianeti in casa dodicesima: gli affari delle case che essi governano sono soggetti a sfortuna. Vittimizzazione, risentimento, perdita, disappunto, e sfortuna possono riguardare le case che hanno il loro governatore in dodicesima casa. Se propriamente sublimata, la dodicesima è una casa di potere e della capacità e dell'energia psichica.


Torna all'Indice dell'Astrologia di Azazel

© Copyright 2002, 2005, 2013 Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Home Page